Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Il primo Apple Store in Argentina nel 2018

Il primo Apple Store in Argentina nel 2018

Pubblicità

Apple prevede di espandersi verso il mercato latino-americano e già dal prossimo anno un passo in tal senso potrebbe essere compiuto con l’apertura del primo Apple Store in Argentina.

Come riferisce Gizmodo Spagna, potrebbe essere Buenos Aires, capitale dell’Argentina, ad accogliere il primo negozio fisico Apple, anche se attualmente scarseggiano i dettagli, che potrebbero però arrivare nel corso dell’anno. La scelta dell’Argentina seguirebbe così l’apertura del negozio in Messico, oltre ai due presenti in Brasile.Inoltre, come riferito anche da AppleInsider, altri due negozi potrebbero vedere luce a Guadalajara e Monterrey, così come un’espansione potrebbe essere prevista anche in Cile e Perù.

La notizia dei piani di apertura di un Apple Store in Argentina arriva pochi giorni dopo che il Ministero della Produzione del paese ha proposto di abbattere le tasse sulle importazioni di materiale tecnologico del 35 per cento. Si tratta di un’apertura importante, considerando che i computer all’interno del paese sono tre volte più costosi rispetto agli Stati Uniti, con prezzi del 50 per cento più alti rispetto al mercato cileno. Sul lato smartphone, invece, si stima che acquistare in argentina un iPhone costi all’utente circa 900 dollari, contro i  625 negli Stati Uniti.

L’elevato costo ha creato così un mercato nero per i prodotti Apple, con contrabbandieri che trasportano illecitamente iPad, iPhone e MacBook oltre il confine. Nel maggio 2015 le autorità preposte hanno confiscato più di 500 prodotti Apple, tra cui 260 iPhone del valore di quasi 800.000 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità