Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Il prezzo medio di iPhone è quasi 3 volte superiore a quello di Android

Il prezzo medio di iPhone è quasi 3 volte superiore a quello di Android

Pubblicità

Apple naviga a gonfie vele non solo in forte controtendenza rispetto al mercato smartphopne ma più e meglio di qualsiasi altro costruttore: negli ultimi mesi Cupertino è persino riuscita ad aumentare il prezzo medio di vendita di iPhone mentre il mondo Android registra un sensibile calo dei prezzi.

A partire dal secondo trimestre del 2014 e saldamente nei mesi successivi con l’introduzione dei nuovi iPhone 6, il prezzo medio di iPhone è salito da 600 dollari agli attuali 687 dollari. Secondo i risultati di una ricerca ABI Research, riportata dal Wall Street Journal, questo risulta diametralmente opposto al mondo Android che praticamente nello stesso periodo ha visto calare il prezzo medio di vendita di oltre 100 dollari, passando da quasi 400 dollari della fine del 2013 fino agli attuali 254 dollari. Le cose sembrano addirittura peggiori per Microsoft che propone i propri smartphone ad un prezzo medio di solamente 45 dollari.

In sostanza tra le pochissime società che ottengono profitti dagli smartphone sono Apple e Xiaomi, una al top di mercato con un prodotto, iPhone, che sempre più possiede le caratteristiche di un bene di lusso, mentre all’opposto Xiaomi che registra successi proponendo terminali dalla specifiche top a un prezzo medio di 220 dollari, inferiore alla media Android.

Le previsioni per i prossimi mesi sono principalmente due: fino a quando Cupertino riuscirà a ben differenziare i propri dispositivi rispetto al resto del mercato continuerà a realizzare affari d’oro e anche a crescere. Viceversa gli smartphone Android continueranno a soffrire di prezzi medi in calo. Sono pochissimi gli altri costruttori che riescono a tenere il passo di questo mercato a due velocità: Samsung, come dimostrano i risultati dell’ultimo trimestre, si è trovata stritolata in questa morsa.
prezzo medio di iphone - Android 400 ABI

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità