Tra un Apple Watch con cassa da 38mm ed un altro della stessa collezione con cassa da 42mm c’è ovviamente differenza di peso per via delle dimensioni, maggiori per quest’ultimo. Quello che però non ci si aspetterebbe è la differenza di peso tra due cinturini, per altro uguali, del modello Sport.
Se infatti un cinturino in pelle ha ovviamente un peso diverso da quello in maglia di acciaio, sulla bilancia mostrano valori diversi anche i cinturini in silicone tra un colore e l’altro. Stando a quanto si legge sul sito ufficiale Apple, il più pesante tra i cinturini in silicone è quello di colore bianco, 47 grammi per la versione da 38mm e 51 grammi per quella da 42mm. Il più leggero è invece il suo opposto, quello di colore nero, 37 grammi per l’Apple Watch con cassa da 38mm e 40 grammi per quello da 42mm.
La differenza, nell’ordine quindi di pochi grammi, è probabilmente impercettibile al polso e potrebbe essere dettata dalla quantità di tintura e quindi dei materiali miscelati richiesti per realizzare un colore piuttosto che un altro. Resta comunque curiosa questa piccola differenza anche là dove non ci si aspetterebbe. Potete dare un’occhiata voi stessi scorrendo in fondo alla pagina dei dettagli di ciascun modello a partire da qui.