Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il Pentagono apre la rete ai dispositivi Apple e Android

Il Pentagono apre la rete ai dispositivi Apple e Android

Pubblicità

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti apre le porte di accesso al proprio network ai tablet e smartphone di Apple e Google. L’apertura è una minaccia al dominio di Blackberry finora predominante all’interno dell’organizzazione, con oltre 450.000 dispositivi. Stando a quanto riporta Bloomberg, il Pentagono vuole che i propri impiegati abbiano la flessibilità di usare prodotti commerciali nel proprio sistema e offriranno per la prima volta ai dipendenti la possibilità di accedere alle reti confidenziali e riservate con i dispositivi iOS e Android.

Al quartier generale delle forze armate si sta lavorando tra le altre cose alla creazione di uno store di app per uso militare e all’affidamento dell’incarico a un appaltatore per la costruzione di un sistema in grado di gestire fino a 8 milioni di dispositivi. “Non si tratta di abbracciare semplicemente le nuove tecnologie”, dice Teri Takai, chief information officer del dipartimento, “si tratta di mantenere produttive le forze lavoro del settore, in un’epoca nella quale l’accessibilità delle informazioni e la sicurezza informatica giocano un ruolo fondamentale nel successo di una missione”.

Il Pentagono ha a disposizione oltre 600.000 dispositivi mobile, inclusi 470.000 BlackBerry, 41.000 dispositivi Apple e 8700 con Android. Il Dipartimento della difesa utilizza due network per lo scambio di dati come mail e documenti, uno per l’invio d’informative non riservate, l’altro per l’invio di documenti riservati. Lo scorso anno al dipartimento dell’Air Force sono stati assegnati 9.36 milioni di dollari per l’acquisto di 18.000 iPad 2 usati per sostituire manuali cartacei e mappe in precedenza trasportate da piloti e navigatori.

pentagono apple google

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità