Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Il Papa ha ricevuto Tim Cook in Udienza

Il Papa ha ricevuto Tim Cook in Udienza

Pubblicità

Tim Cook non ha terminato il suo viaggio in Europa: dopo un tour nel Regno Unito, in Germania e in Italia (dove ha ricevuto la laurea honoris causa alla Federico II di Napoli), è arrivato anche in Vaticano, dove ha incontrato questa mattina, lunedì 3 ottobre, il Santo Padre Francesco in Udienza. Il contenuto della conversazione tra i due è rimasto privato.

Non è il primo incontro tra l’amministratore delegato di Apple e Papa Francesco: un primo incontro si era svolto nel 2016. Il Santo Padre ha più volte messo in guardia i suoi fedeli contro la dipendenza da smartphone, e ricevuto in Udienza regolarmente diversi grandi manager della Silicon Valley.

Il Papa ha ricevuto TIm Cook in UdienzaSui contenuti dell’udienza Tim Cook con Papa Francesco la Sala stampa vaticana – come accennato non ha diffuso particolari. Pur non utilizzando personalmente computer, smartphone e tablet, Papa Francesco ha in passato definito Internet come un “Dono di Dio”, comprende perfettamente ed è a suo agio con le potenzialità della comunicazione. Come accennato in suoi vari discorsi ha lanciato un avviso contro i pericoli degli strumenti informatici che possono isolare molte persone dagli amici e anche all’interno della famiglia.

È anche lecito presumere una convergenza di vedute tra Tim Cook e Papa Francesco anche per quanto concerne l’accoglienza della diversità e l’inclusività, uno dei valori più volte sostenuti e ribaditi dalla multinazionale di Cupertino e da Tim Cook, così come nei discorsi di Papa Francesco che puntano a migliorare la società in cui viviamo.

Ricordiamo che nella sua visita a Napoli Tim Cook ha anche incontrato Aurelio De Laurentiis, una conversazione da cui sono emerse voci di una possibile collaborazione tra Apple e la squadra del Napoli e, addirittura, il possibile interesse di Apple per i diritti di trasmissione in streamng della Serie A di calcio.

Per tutte le notizie su Tim Cook il link da seguire è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità