Randy Ubillos, l’ex Chief Architect di Apple per Final Cut Pro e Final Cut Pro X, è uno degli ospiti previsti in un incontro organizzato dal Los Angeles Creative Pro User Group (lacpug) per il 27 maggio che si svolgerà presso il Gallery Theatre di Hollywood. È la prima apparizione pubblica di Ubillos dopo quattro anni. L’ex dipendente di Apple è andato in pensione da poco dopo avere trascorso venti anni nella Casa della Mela lavorando a numerosi prodotti quali Final Cut Pro, Final Cut Pro X, Aperture, iMovie (dalla versione ’08 alla ’11) e iPhoto per iOS. Ubillos, lo ricordiamo, è stato tra le altre cose il principale sviluppatore di Premiere dalla versione 1 alla 4.2.
“Siamo veramente onorati di avere Randy all’evento del lacpug” ha detto Michael Horton, attualmente a capo del gruppo di utenti in questione. “Randy è troppo modesto perché lo ammetta, ma ha fondamentalmente cambiato il modo in cui noi tutti raccontiamo storie visuali”. “Ha cambiato il mondo della post-produzione, interi settori sono cresciuti intorno a ciò che ha creato. Ha faticato come un mulo nel corso della sua carriera e siamo molto grati che abbia accettato il nostro invito”.
Ubillos parlerà della sua esperienza nel mondo della cinematografia, del potere del video nell’ispirare e documentare le nostre vite. Indicherà inoltre trucchi e consigli per creare i propri filmati.
Nel corso dell’evento sarà presentata in anteprima KeyFlow Pro, utility che arriverà in estate sul Mac App Store e permetterà a piccoli gruppi di organizzare, elaborare e condividere i media su piccole reti senza bisogno di affidarsi a infrastrutture di rete dedicate.
All’evento sarà presente anche l’attrice e filmmaker Mare Costello la quale mostrerà clip con peculiarità del recentemente completato “The Syriana Tate Interview” oltre a discutere le sensazioni del fare l’editing per la sua prima commedia completa senza copione, oltre a produrre, dirigere e interpretare il personaggio principale.