Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il Papa accende l’albero di Natale usando un iPad

Il Papa accende l’albero di Natale usando un iPad

Pubblicità

C’è ancora un iPad nelle mani di Benedetto XVI. Il papa, che aveva avuto modo di usare uno dei dispositivi Apple alcune settimane fa quando aveva lanciato il primo Tweet sul canale Twitter del sito di informazione news.vatican.va, è sttaa l’accensione del grande albero di Natale di Gubbio.

Secondo quanto riferiscono i servizi giornalistici della Chiesa, «È bastato al Papa toccare lo schermo di un tablet per accendere migliaia di luci che disegnano l’albero di Natale più grande al mondo». Non si parla, per ovvie ragioni, di iPad, ma che il tablet in questione sia quello prodotto da Apple è evidente dalle immgini diffuse dalla sala stampa vaticana e dai filmati che circolano in Internet. La tecnologia utilizzata non viene esplicitata; si vede unicamente il Papa che tocca lo schermo e contemporaneamente l’albero di Natale, costituito da centinaia di luci, si accende e con esso si illumina anche la stella di Natale che lo sormonta.

Come accennato in precedenti occasioni Vaticano e la Chiesa Cattolica nel corso degli ultimi anni, hanno notevolmente innalzato l’attenzione sui nuovi media: la pubblicazione di libri in edizione elettronica, la messa on line di centiaia di siti Internet, alcuni dei quali anche molto sofisticati e i messaggi lanciati dall’arcivescovo Carlo Maria Celli, presidente del pontificio consiglio delle comunicazioni sociali, con i quali sono stati invitati i sacerdoti e tutti coloro che operano nel settore della pastorale a porre massima cura nell’abbracciare canali come Internet, la comunicazione digitale e mobile e tutti i dispositivi usati per alimentare il dibattito e lo scambio di idee nell’era moderna, sono segnali inequivocabili. Ancora più inequivocabile è l’immagine del Papa che non disdegna di usare strumenti moderni e attuali, nelle mani di tutti e che sono intesi, giustamente, come potenti strumenti di comunicazione universale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità