Gli appassionati di RPG nipponici conosceranno bene il personaggio di Hironobu Sakaguchi, storico game designer e padre della celebre serie Final Fantasy. Ebbene, secondo quanto riportato dalle pagine di Adriansang sembra che Sakaguchi, nel corso di uno scambio di tweet con uno dei suoi follower, abbia rivelato di essere al lavoro su tre diversi giochi per dispositivi iOS.
Non sono state rivelate tuttavia informazioni aggiuntive, e probabilmente dovremo attendere ancora un po’ prima di vedere immagini in movimento, ma considerando che alcune delle più importanti e note produzioni dello sviluppatore giapponese risalgono all’epoca delle console a 8-bit e 16-bit sarà interessante vedere se lo sviluppo di giochi mobile possa rappresentare un vero e proprio ritorno alle origini.
Nel frattempo si appresta ad uscire The Last Story, il nuovo titolo esclusivo per Nintendo Wii realizzato da Sakaguchi e dal suo team Mistwalker. Il lancio è previsto in Italia per la prossima settimana, ma a questo punto gli occhi degli utenti iOS sono già puntati verso il suo prossimo gioco.