YouTube Music sta ancora cercando di recuperare sui rivali aggiungendo nuove funzionalità. Questa volta aggiunge uno degli elementi più importanti: la schermata In riproduzione, visibile ogni volta che si ascolta della musica. Dopo settimane di test, la nuova schermata nella versione aggiornata su Android include pulsanti più chiari e persistenti, tra cui quello “Successivo” per mostrare la coda di riproduzione, oltre al pulsante di riproduzione casuale, e le modalità ripetizione e rotazione tra musica e video.
Tra le altre novità, il nuovo aggiornamento include anche un “esperimento” che mostra i testi delle canzoni. Trattandosi di un esperimento, funzionerà soltanto con alcune canzoni, e non con tutte.
La nuova UI aggiornata, è disponibile nell’ultima versione dell’app Android di YouTube Music a partire da oggi, anche se potrebbero essere necessari alcuni giorni per essere distribuita a tutti.
Gli utenti potranno aspettarsi un aggiornamento corrispondente per iOS in un “prossimo futuro”. Anche se queste nuove funzioni, da sole, non serviranno a convincervi a passare a YouTube Music, si tratta comunque di aggiornamenti utili a far comprendere le intenzioni del colosso di Mountain View di far crescere sempre più la propria app di streaming musicali.
YouTube Music è disponibile gratis su iOS e Android, gratis su Google Play e App Store.