Con l’arrivo del Galaxy S4 Samsung ha iniziato nuovamente la sua campagna pubblicitaria per spingere il nuovo smartphone di punta. L’ultimo annuncio intitolato Party di Laurea in Piscina, mostra il dispositivo dell’azienda Sud Coreana durante l’uso quotidiano, mettendone in evidenza i punti forza.
Vengono mostrate la modalità Drama, che consente di combinare foto multiple in una sola, l’Air Touch, che permette di rispondere o interagire con il cellulare senza toccare lo schermo, oppure S Beam, per scambiarsi dati attraverso la tecnologia NFC semplicemente avvicinando il cellulare ad un altro.
In diverse occasioni questa dimostrazione delle potenzialità del Galaxy S4 viene affiancata ad altri cellulari, fra cui ovviamente il rivale iPhone, che appare in determinate situazioni (senza essere citato in maniera esplicita) solo per evidenziare il fatto che il cellulare di Apple non sia in grado di eseguire molte delle suddette operazioni perché sprovvisto.
Emblematica la frase di uno dei partecipanti alla festa, che ad un certo punto chiede “Quindi ci sono alcuni smartphone che sono più “smart” di altri smartphone?”. Il riferimento incrociato fra Galaxy S4 e iPhone 5 è in questo caso implicito ma scontato. Ecco qui di seguito lo spot di Samsung.