Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il nuovo speaker smart di Huawei ricorda qualcosa…

Il nuovo speaker smart di Huawei ricorda qualcosa…

Pubblicità

Huawei ha mostrato in anteprima in Cina un nuovo speaker “smart”. Guardando le foto pubblicate da Engadget, l’azienda non sembra aver fatto grandi sforzi in termini di design preferendo copiare a man bassa Apple. “AI Speaker” (questo il nome del prodotto) ha una forma che ricorda decisamente l’HomePod di Apple, inclusa la griglia cilindrica che circonda l’oggetto.

Non sono ad ogni modo stati integrati controlli touch ma in alto troviamo un pannello cilindrico tipo Echo Amazon con quattro pulsanti di controllo. Ovviamente i colori disponibili sono nero e bianco (guarda un po’… come l’HomePod).

Il nuovo speaker smart di Huawei ricorda qualcosa… Il nuovo speaker smart di Huawei ricorda qualcosa… Il nuovo speaker smart di Huawei ricorda qualcosa…

L’Ai Speaker nasce con il contributo di Dynaudio, azienda danese nota nel mercato Hi-Fi per diffusori acustici di qualità Il software di Huawei denominato Histen e presente anche su diversi modelli di smartphone dell’azienda permette di ottimizzare la resa sonora. I suoni vengono diffusi da un trasduttore da 5,7 cm e un doppio radiatore passivo; la potenza erogata è pari a 10 W. Sei microfoni integrati sono utilizzabili per il riconoscimento vocale da parte dell’assistente domestico Xiaoyi.

La grande differenza con l’HomePod? Il prezzo: questo speaker è commercializzato in Cina per 399 yuan: circa 50 euro. Non è dato sapere se in futuro arriverà anche in altre parti del mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità