Ci è voluto molto tempo, ma Motorola (parte del gruppo Lenovo) è finalmente pronta per tornare sul palcoscenico degli smartphone di fascia alta: il marchio Lenovo ha annunciato un evento digitale per il lancio di un dispositivo Motorola top, che si terrà il 22 aprile prossimo alle 18:00. Ci sono alcuni indizi preziosi nel video teaser diramato dal produttore, dove si può apprezzare chiaramente il bordo dello schermo nettamente curvo; questo lascia presagire che si tratti dell’Edge+ di cui si è parlato nelle settimane scorse.
Se i rapporti precedenti fossero accurati, Edge+ si tradurrebbe in un terminale dal design accattivante e specifiche piuttosto importanti. Anzitutto, non avrebbe cornici ai lati, con bordi estremamente ricurvi, e un display da ben 6,7 pollici. Sotto al cofano il terminale sarebbe equipaggiato con un processore Snapdragon 865, affiancato da 8 GB o 12 GB di RAM a seconda del modello, e dovrebbe includere una gigantesca batteria da 5.000 mAh.
It’s arriving. Join us for the Motorola Flagship Launch E-vent, April 22nd, 11AM CDT. pic.twitter.com/FNqbOskRxg
— Motorola (@Moto) April 13, 2020
Quanto al versante multimediale, il nuovo terminale Motorola top di gamma dovrebbe disporre probabilmente di una fotocamera posteriore con sensore primario da 108 MP, affiancato da sensori grandangolari e teleobiettivi. Il modello Edge standard, invece, si ridimensionerebbe con uno Snapdragon 765 e 6 GB di RAM.
Non è chiaro quando la serie Edge potrà effettivamente essere spedita agli acquirenti, né il costo del terminale. Con tutta probabilità, però, l’evento del 22 aprile prossimo risolverà questi dubbi.
Per tutte le notizie riguardanti Motorola il link da seguire è questo. Sulle pagine di macitynet trovate tutti gli articoli dedicati a iPhone e Android partendo dai rispettivi collegamenti.