Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Il nuovo Samsung Galaxy S 4 non avrà  un display AMOLED

Il nuovo Samsung Galaxy S 4 non avrà  un display AMOLED

Pubblicità

Contrariamente a quanto si vociferava, il nuovo Galaxy S 4 che Samsung presenterà a New York il 14 marzo non integrerà un display AMOLED e non sfrutterà il chip Exynos 5 Octa di Samsung, almeno stando ad alcune indiscrezioni che circolano in rete. Il processore Snapdragon 600 sarà utilizzato al posto dell’Exynos 5 Octa poiché, a quanto pare, quest’ultimo non è molto parco dal punto di vista dei consumi energetici, in particolare con la connettività LTE. Un display LCD full HD da 4.99” rimpiazzerà il pannello AMOLED usato dal 2010 nei Galaxy S e nel Galaxy S3. Il motivo che ha spinto l’azienda a cambiare display è nella bassa resa dei pannelli AMOLED HD, almeno con le attuali metodologie di produzione.

Samsung non ha ufficialmente commentato le nuove indiscrezioni ma, se reali, potrebbero intaccare il prestigio dell’azienda e non agevolerebbero la promozione dell’Exynos 5 Octa verso altri clienti, presentato al CES di Las Vegas come una soluzione efficiente dal punto di dei consumi ideale per tablet e smartphone. A detta del produttore, l’ultimo processore offre il massimo delle performance ed è il 70% più efficiente rispetto al precedente Exynos quad-core.

Per quanto concerne i display AMOLED, Samsung è stata finora leader nel campo dei display di piccole dimensioni. Nel settore dei display più grandi, quelli usati nelle TV, la società si è fatta surclassare da LG, grazie a tecnologie di produzione che hanno permesso a quest’ultima di ottenere una buona resa produttiva. Il ritorno ai display LCD può essere visto come un passo indietro per Samsung che sa sempre ha vantato le qualità dei display AMOLED dei suoi prodotti. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità