Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Il nuovo Opel Mokka elettrico in fase di collaudo su strada

Il nuovo Opel Mokka elettrico in fase di collaudo su strada

Pubblicità

Dinamico, efficiente e di alta qualità: sono alcuni degli obiettivi di progettazione che Opel promette per il nuovo Mokka. Al Test Center Rodgau-Dudenhofen in Germania, gli ingegneri tedeschi stanno perfezionando il Mokka di prossima generazione che vanta un nuovo design basato sulla piattaforma multi-energia CMP (Common Modular Platform).

La piattaforma CMP consente l’uso di motorizzazioni 100% elettriche a batteria, nonché di motori a combustione interna. Il produttore fa sapere che l’uso di acciaio ad alta resistenza permette di ridurre il peso del veicolo garantendo allo stesso tempo stabilità dinamica. Il nuovo Opel Mokka pesa fino a 120 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente, con interasse e dimensioni degli pneumatici quasi uguali. Nel Mokka-e elettrico, le batterie sono installate in basso nel pianale del veicolo, il che abbassa il baricentro e allo stesso tempo aumenta la rigidezza torsionale di un ulteriore 30%.

Il nuovo veicolo dovrebbe arrivare presso i concessionari dall’inizio del 2021. Nel frattempo la casa automobilistica tedesca sta eseguendo test drive, alcuni dei quali anche al Circolo Polare Artico e al caldo del Mediterraneo, due estremi per verificare l’armonia tra ABS, ESP, sistemi di assistenza e il resto del nuovo telaio.

Le auto in fase di progettazione sono ancora nascoste dietro un camuffamento verde e nero, con una grafica 3D che sfuoca i contorni del veicolo. Altre prove si svolgono nel Test Center, non lontano dalla sede della Oopel a Rüsselsheim, dove sono presenti piste con repliche delle superfici stradali più difficili d’Europa. Le prove su strada e altri test continueranno fino all’estate. Quando nuovo Opel Mmokka sarà finalizzato per la pproduzione, le vetture inizieranno a uscire dalla catena di montaggio, evento previsto verso la fine dell’anno.


Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità