Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Il nuovo Magic Remote di LG integra il motore di riconoscimento vocale di Nuance

Il nuovo Magic Remote di LG integra il motore di riconoscimento vocale di Nuance

Pubblicità

Il Magic Remote di LG è un telecomando che permette di controllare le Smart TV puntando e cliccando. Con semplici movimenti è possibile trascinare, sfogliare i menù e scegliere le impostazioni, riducendo drasticamente l’utilizzo di pulsanti e tasti freccia. Tra le funzioni innovative presentate nella nuova versione 2012 al CES di Las Vegas c’è in sistema di riconoscimento vocale che permette di inserire e ricercare testi con la voce, velocizzando il browsing con le Smart TV.

Il “motore” di riconoscimento è stato sviluppato da Nuance, società che sviluppa Dragon Dictate, il software di riconoscimento vocale per Mac che permette di immettere il testo (rapporti, messaggi, email, articoli, appunti, ecc.) semplicemente parlando e trascrivendo sullo schermo le parole (riconosce perfettamente anche l’italiano). Inizialmente il telecomando di LG supporterà le seguenti lingue: US English, American Spanish, Canadian French, e coreano.

È possibile individuare e accedere a film, musica e giochi utilizzando titoli, nomi degli attori e parole chiave come: “Boston Red Sox”, “Desperate Housewives”, “Amazing Race”, “Bradley Cooper”, “Angry Birds”, “Lady Gaga”, ecc. Lo stesso sistema di riconoscimento vocale può essere sfruttato per eseguire ricerche sul web o accedere a social network come FaceBook o in siti come YouTube.

LG REmote

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Apple Watch 9 in sconto fino al 28% - macitynet.it

Apple Watch 9 Cellular a prezzo incredibile, solo 378 €, sconto fino al 37%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto al minimo storico. Oggi li potete comprare con un Product Red con rete cellulare scontato del 37% rispetto ai nuovi modelli.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità