Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il nuovo MacBook Pro 15″ può gestire il monitor 5K Dell UP2715K

Il nuovo MacBook Pro 15″ può gestire il monitor 5K Dell UP2715K

Pubblicità

Apple ha aggiornato il documento di supporto tecnico nel quale sono elencate configurazioni e monitor supportati per i monitor 4K, 5K e televisori 4K Ultra HD con i computer Mac. Nel documento è indicato che il MacBook Pro 15″ con trackpad Force Touch con grafica AMD Radeon R9 M370X può gestire il Dell UP2715K monitor da 27″ con risoluzione 5K sfruttando due cavi DisplayPort. Il monitor in questione (usando la doppia connessione DisplayPort) è supportato anche dai Mac Pro fine 2013 e dagli iMac 27″ Retina 5K fine 2014 e seguenti.

Per pilotare il display alla massima rioluzione è necessario sfruttare una doppia connessione DisplayPort, giacché una singola connessione con è sufficente a gestire la larghezza di banda necessaria. I processori Intel Skylake integreranno il supporto a DisplayPort 1.3, tecnologia che permetterà, tra le altre cose, di gestire i display 5K con un singolo cavo. Con l’arrivo della nuova piattaforma Skylake e del DisplayPort 1.3, Apple potrà avere a disposizione tutto quello che serve e forse rilasciare finalmete un nuovo Thunderbolt Display con supporto alla risoluzione 5K.

Nel documento di supporto Apple, si spiega che il MacBook Pro 15″ è in grado di gestire onitor 4K con risoluzioni fino a 4096×2160 a 60Hz usando OS X 10.10.3 e seguenti, di fatto il primo notebook a supportare display 4K in single-stream 4K.

Il nuovo MacBook Pro 15″ integra un display Retina da 15,4″ con tecnologia IPS che offre risoluzione nativa di 2880×1800 a 220 pixel per pollice; supporta simultaneamente la risoluzione nativa sullo schermo integrato e fino a 2560×1600 pixel su un massimo di due schermi esterni. L’uscita video HDMI supporta le seguenti risoluzioni: 1080p fino a 60Hz, 3840×2160 a 30Hz, 4096×2160 a 24Hz.

nuovo macbook pro 15 pollici 19 maggio 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità