Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Il nuovo MacBook Air 2019 ha un SSD più lento rispetto al modello 2018

Il nuovo MacBook Air 2019 ha un SSD più lento rispetto al modello 2018

Pubblicità

Il MacBook Air Retina aggiornato i primi giorni di luglio è più economico, ma dietro al nuovo prezzo è celata una unità SSD più lenta in lettura rispetto al modello 2018. Il MacBook Air 2019 è stato aggiornato la scorsa settimana l’aggiunta di un display True Tone e con un prezzo nuovo: 1279 Euro. 

Dietro al vantaggio economico per chi acquista il MacBook Air 2019 ci sarebbe, però, uno Storage allo stato solido più lento rispetto al modello 2018. Lo ha testato la pubblicazione online francese Consomac, utilizzando il BlackMagic Disk Speed Test: il MacBook Air 2019 può raggiungere velocità di lettura di 1,3 GB al secondo e di scrittura di 1 GB al secondo. 

Il MacBook Air SSD 2018 da 256 GB equivalente al modello revisionato poteva raggiungere i 2 GB al secondo per la lettura e 0,9 GB al secondo per la scrittura. Per questo, il nuovo componente SSD utilizzato avrebbe una velocità di scrittura marginalmente superiore, ma una velocità di lettura più lenta del 35 per cento, passando da 2 GB a 1,3 GB al secondo.

Il nuovo MacBook Air ha un SSD più lenta rispetto al modello 2018

Si presume che il SSD più lento sia un componente più economico per Apple da inserire nel computer e ha aiutato la società a offrire un calo dei prezzi di circa 100 euro e prezzi più aggressivi per gli studenti.

Una scelta che probabilmente porterà ad un aumento di vendite della macchina grazie al prezzo ribassato e che non sarà notata dalla maggior parte degli utenti, anche perchè un SSD più lento del 35 per cento non si traduce automaticamente in una perdita complessiva delle prestazioni del 35 per cento e probabilmente e la velocità complessiva della macchina, per le esigenze tipiche degli utenti di questo tipo di macbook dovrebbe essere ampiamente sufficiente. 

Il piccolo aggiornamento per il MacBook Air con schermo TrueTone e un nuovo processore per il MacBook Pro da 13″ è stato annunciato da Apple pochi giorni fa, in occasione della giornata dell’iniziativa BackTo School.

I MacBook Air e MacBook Pro 13″ appena aggiornati sono già disponibili su Apple Store online.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità