Dopo il lancio del Nexus 7 di Google/Asus, la prossima mossa tocca ad Amazon: secondo alcune fonti di CNET, citate come attendibili, la prossima versione del Kindle Fire dovrebbe essere presentata il prossimo mese di Luglio, probabilmente in un evento previsto per il 31 del mese.
Sono poche le specifiche conosciute per il nuovo modello, se non la presenza di una fotocamera e dei tasti fisici per il controllo del volume. Le restanti indiscrezioni vengono solamente riepilogate da CNET, ma non confermate dalla fonte, che risulta decisamente parca nei dettagli su quello che sarà il prossimo tablet di Amazon.
Già in passato si è parlato della possibilità che il nuovo Kindle Fire possa avere uno schermo di maggiore risoluzione; potrebbe essere sempre venduto a 199 dollari mentre il vecchio modello abbassato a 149 dollari, magari grazie all’aggiunta di pubblicità, così come successo con il Kindle.
Come detto, il nuovo Fire troverà sulla sua strada il Nexus 7 di Google, che risulterà probabilmente il più diretto concorrente viste le caratteristiche potenzialmente simili e il costo dei due dispositivi, praticamente allineato. Infine può darsi che il lancio avvenga a livello internazionale, visti gli ultimi sviluppi sull’espansione dell’Amazon Appstore.
Fonte: CNET