Il nuovo iPhone 5 impiegherà le nano-SIM. Dopo l’anticipazione del Financial Times che pochi giorni fa ha descritto la corsa all’acquisto delle nano-SIM da parte degli operatori mobile europei partner di Apple, la nuova ulteriore conferma arriva da una anticipazione di Boy Genius Report secondo il quale AT&T e altri operatori starebbero già testando sul campo le nuove nano-SIM fornite da Apple con adattatori, Le prove sui network cellulari e il comportamento delle nano-SIM è in corso su dispositivi standard per i test, in attesa dell’arrivo del nuovo iPhone.
Non è possibile stabilire il grado di attendibilità delle voci in circolazione sul nuovo iPhone, a maggior ragione per BGR che in passato ha fornito diverse anticipazioni ma non sempre confermate sui futuri piani della Mela. Sull’impiego delle nuove nano-SIM risulta decisamente più attendibile il Financial Times.
Negli scorsi giorni sono circolate in rete numerose immagini e anche un video del nuovo presunto chassis in metallo del nuovo iPhone 5, più sottile e con forma allungata per ospitare uno schermo più ampio da circa 4 pollici di diagonale e connettore mini Dock. Sempre secondo informazioni captate tra gli addetti ai lavori BGR riporta che il nuovo smartphone della Mela sarà un terminale 4G LTE, dotato di 1GB di memoria RAM, quindi il doppio rispetto all’iPhone 4S infine integrerà anche un chip NFC per i pagamenti sicuri e i trasferimenti di dati contactless. Si tratta di specifice verosimili ma, come per tutte le anticipazioni, occorre un po’ di precauzione.