In occasione della Watch & Clock Fair di Hong Kong è presentato il nuovo Cogito, ultima generazione dello smartwatch apprezzato per la fusione tra design e quadrante tradizionali e funzioni smart. Per la prima volta il nuovo Cogito include anche una versione specificamente creata per il pubblico femminile. Misura 40mm con cassa in acciaio inossidabile disponibile sia in argento che in oro rosa, il primo abbinato a un cinturino Milanese mentre il secondo con un cinturino beige in pelle. Entrambi i modelli offrono un quadrante argentato con numeri romani e due gemme posizionate a ore 3 e ore 9.
Con il nuovo Cogito arriva anche la versione per uomo da 44mm abbinata a un cinturino in pelle da 22mm disponibile in nero oppure marrone. Il quadrante ha una finitura nero argento, mentre numeri e indicatori sono trattati con materiale luminescente per risultare più visibili in ogni condizione.
In entrambe le versioni il design fonde piacevolmente un quadrante analogico, con meccanismo al quarzo di precisione giapponese, con uno schermo OLED ad alta leggibilità per le notifiche dedicate a chiamate, messaggi, appuntamenti e altro ancora. Anche in assenza di uno smartphone associato il nuovo Cogito è in grado di rilevare le attività dell’utente, le calorie bruciate, il riposo, la distanza percorsa e il numero di passi effettuati. La resistenza all’acqua è stata migliorata e portata a 5 atmosfere, mentre il costruttore assicura fino a un mese di funzionamento con notifiche attivate prima di dover ricorrere alla ricarica tramite cavo USB incluso. Il nuovo Cogito è compatibile con i dispositivi iOS versione 7 e 8 e anche con tutti i dispositivi Android dalla versione 4.3 in poi: sarà disponibile da ottobre a partire da 199,99 dollari. I modelli precedenti sono disponibili a prezzo scontato su Amazon.