Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Il nuovo Chromecast con Google TV è ufficiale e ha tutte le novità attese

Il nuovo Chromecast con Google TV è ufficiale e ha tutte le novità attese

Pubblicità

Il Chromecast originale di Google è invecchiato certamente bene, ma se si guardano alle candeline sulla torta se ne contano tante. Sono passati sette anni e, nonostante l’arrivo di diverse versioni, la periferica esegue ancora l’interfaccia Cast di base del 2013. Con il nuovo Chromecast le cose cambieranno, grazie all’arrivo di Google TV.

Google lo definisce il “miglior Chromecast mai realizzato”. Assomiglia più al Chromecast Ultra del 2016 che allo stick originale, con una forma leggermente ovale e un profilo più sottile. Il design sembra più rotondo e morbido, simile agli ultimi altoparlanti Nest Mini di Google, con una tavolozza di colori tra cui poter scegliere.

Il piccolo dischetto è alimentato da un nuovo processore che lo aiuta a eseguire la nuova interfaccia con supporta 4K HDR fino a 60 fotogrammi al secondo. Funzionerà anche con i contenuti Dolby Vision per colori, contrasto e luminosità migliori, oltre a offrire un suono surround per esperienze più coinvolgenti.

Il nuovo Chromecast con Google TV è ufficiale, e sembra avere le carte in regola

Non solo la periferica e il sistema operativo sono diversi, ma il Chromecast si fregia anche di un telecomando, che Google ha definito “la funzione più richiesta”. Ha un pad di navigazione rotondo a quattro pulsanti direzionali, mentre propone otto pulsanti frontali sulla parte più bassa, oltre a controlli del volume lungo il bordo destro. I tasti includono la funzione Indietro, Assistente, Home, Muto, Accensione, Ingresso e opzioni dedicate per YouTube e Netflix. Google ha affermato di aver scelto questi due servizi di streaming perché sono i più popolari tra gli utenti.

Grazie all’integrazione dell’assistente, l’utente potrà chiedere di riprodurre i brani preferiti su Spotify, mostrare lo stream della videocamera Nest, cambiare il colore delle lampade smart, chiedere informazioni sul meteo o su risultati sportivi, e altro ancora.

La nuova interfaccia di Google TV suona familiare. Sembra essere un mix tra il sistema Android TV esistente e l’app Play Movies. Per coloro che hanno già una smart TV o un set-top box Android TV, troveranno molto familiare Google TV.

Il nuovo Chromecast con Google TV è può già essere prenotata store Google al prezzo di 69,99 euro.

A questo indirizzo tutte le altre presentazioni di Google all’evento dell’1 ottobre.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google sono disponibili da questa pagina, invece in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android. Per chi invece è interessato agli iPhone trovate tutto quello che c’è da sapere su iPhone 11iPhone 11 Pro e 11 Pro Max ai rispettivi collegamenti, mentre per tutti gli articoli che parlano di iPhone rimandiamo a questa sezione di maciytnet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità