Il Nonno e gli Zombie è un impegnativo puzzle game, con una divertente grafica a fumetto, in cui l’utente dovrà guidare nonno Billy a colpi di touch nei corridoi di un ospedale per fargli evitare gli zombie e al tempo stesso raccogliere caramelle prima di farlo fuggire con l’ascensore.
Tramite il touch screen, il giocatore dovrà strisciare il dito per spostare Billy e la sua sedia a rotelle priva di freni, che quindi proseguirà la sua corsa fintantoché non incontrerà un ostacolo, l’importante è che l’ostacolo non sia uno zombie.
Si tratta di un gioco che richiede intuito e sangue freddo, l’ambientazione costituirà una sorta di minilabirinto all’interno del quale il vecchietto si destreggerà fra pareti, pendenze e oggetti di vario genere per eledure l’avanzata degli zombie.
Il protagonista si muoverà all’interno di 90 livelli suddivisi in tre mondi; livelli pieni di strampalati zombie dai temibili Mr Fiatella e Muletto del male ad altri che potrebbero addirittura essere d’aiuto per nonno Billy.
In breve tempo i livelli diventeranno sempre più difficili, ma il sistema di classificazione classico con tre caramelle offre ampia rigiocabilità, permettendo all’utente di sperimentare sempre nuove tattiche e tecniche per sfuggire ai non morti. Mentre si fugge dovranno essere raccolti quante più caramelle possibile che torneranno utili per sbloccare nuovi livelli.
Il Nonno e gli Zombie 1.1 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è scaricabile su App Store a 0,89 €.