Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Il Netflix di Apple arriva nel 2019, Cupertino ottiene i diritti di Losing Earth

Il Netflix di Apple arriva nel 2019, Cupertino ottiene i diritti di Losing Earth

Pubblicità

Finalmente abbiamo la prima indicazione sull’arrivo del servizio TV in streaming Apple: la multinazionale di Cupertino inizierà a competere sul serio contro Amazon e Netflix nel 2019.

Non solo Cupertino segna un altro colpo nel mondo delle produzioni TV originali, ottenendo i diritti per Losing Earth, importante reportage sui cambiamenti climatici realizzato dal New York Times con il supporto del Pulitzer Center.

Tutte le novità di tvOS 12 in arrivoOrmai da diversi mesi sotto la guida di due ex dirigenti Sony e un team di veterani delle produzioni TV, Apple sta acquistando i diritti per oltre una dozzina tra serie TV, documentari, inclusi anche cartoni animati e show per bambini e ragazzi.

L’arrivo del servizio TV in streaming Apple era già stato ipotizzato per il 2019 ma ora l’anno prossimo viene indicato anche dal New York Times come obiettivo dei dirigenti di Cupertino, naturalmente una dichiarazione non ufficiale

«Apple ha detto che inizierà lo streaming delle sue offerte televisive il prossimo anno, quando inizierà a competere sul serio contro Netflix, Amazon e Hulu» frase attribuita quindi a dirigenti Apple ma senza alcuna precisazione sulle tempistiche. Nel momento in cui scriviamo Cupertino non ha commentato o rilasciato dichiarazioni in merito.

La TV in streaming Apple arriva nel 2019, Cupertino ottiene i diritti di Losing EarthSempre dal New York Times si apprende che il popolare reportage Losing Earth: The Decade We Almost Stopped Climate Change diventerà una serie di documentari TV prodotta da Cupertino. Apple è riuscita ad acquistarne i diritti superando offerte e proposte di diverse altre società. Un progetto importante sotto molteplici punti di vista: il reportage originale pubblicato dal New York Times ha ottenuto grande successo e visibilità in USA.

Si tratta di un importante lavoro giornalistico creato dalla storica testata USA con il supporto del Pulitzer Center: per la realizzazione ha richiesto 18 mesi di lavoro e oltre 100 interviste a scienziati, attivisti e politici che nei anni tra il 1979 e il 1989 si sono impegnati per combattere i cambiamenti climatici prima che fosse troppo tardi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità