Per chi odia iPhone è il miglior utilizzo che si possa fare degli smartphone di Cupertino, per gli altri una delle infinite curiosità che inondano tutti i giorni i social: nessuno però ha mai visto un cancello e un muro di cinta come questi, rivestiti e decorati con centinaia di vecchi iPhone.
Per gli appassionati di tecnologia fa un certo effetto ammirare il muro di cinta costruito con decine e decine di vecchi modelli, realizzato intorno a una casa indipendente in Vietnam. Spiccano le due grandi colonne che sostengono il cancello, con i quattro lati interamente rivestiti di iPhone, dalla base alla cima e per l’intera altezza, ma innumerevoli altri terminali di Cupertino sono stati impiegati anche per decorare i muretti a destra e sinistra dell’ingresso.
Osservando attentamente però si nota che nelle colonne e nel muro non sono stati applicati gli smartphone completi, ma solo gli chassis posteriori: infatti i terminali sono stati completamente svuotati delle componenti e delle parti interne. Il mistero è svelato dal leaker Ben Geskin: la casa appartiene a un riparatore locale di iPhone che negli anni della sua attività ha raccolto e accumulato decine e decine di iPhone non più funzionanti.
Il muro di cinta costruito con i vecchi iPhone ha sollevato un buon numero di visualizzazioni e commenti. Per alcuni si tratta di una curiosa stranezza e ne apprezzano il risultato finale, altri esprimono pareri meno lusinghieri. Il giudizio finale rimane in sospeso: la soluzione può piacere come una originale alternativa al riciclo, per altri è uno spreco inutile di buon alluminio che, restituito tramite il programma di ritiro e smaltimento Apple, la multinazionale impiega per costruire nuovi iPad, iPhone e MacBook.
Vietnamese made a fence from old iPhones 😂 pic.twitter.com/HwtLQLc6mJ
— Ben Geskin (@BenGeskin) June 5, 2020
Naturalmente non mancano le frecciate, come l’utente che a giudicare dagli iPhone vecchi impiegati, prevede che muro e cancello si piegheranno, richiamando alla memoria il bendgate. Un altro brillante nota che questa è la migliore dimostrazione del giardino chiuso di Apple, anche qui un richiamo all’ecosistema blindato di Cupertino.
Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e 11 Pro attuali rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Per i nuovi modelli di quest’anno invece è possibile consultare questo articolo per iPhone SE 2020, invece tutto quello che è emerso finora sugli iPhone 12 5G è riassunto in questo articolo.