Apple non vende più il monitor LG UltraFine 5K da 27″ sul suo store online, display che era in precedenza possibile acquistare, ideale da abbinare a vari modelli di Mac.
La rimozione dai listini fa seguito all’annuncio dello Studio Display 27″ 5K di Apple. La Casa di Cupertino e LG avevano collaborato sul display UltraFine 27″, e macOS riconosce specifiche funzionalità del monitor di LG che ad ogni modo rimane un modello molto valido in vari ambiti: vanta risoluzione di 5120×2880 pixel, supporta la gamma cromatica P3 e luminosità 500 nit. All’interno della confezione è incluso un cavo Thunderbolt 3 (connettore USB-C) in grado di erogare 85W e ricaricare la batteria dei MacBook Pro. Sul retro del display abbiamo tre porte USB-C downstream (5 Gbit/s); lo schermo integra una webcam, un microfono e l’altoparlante stereo
LG ha proposto per diverso tempo anche uno schermo 4K da 21.5″; quest’ultimo è in grado di erogare al massimo 60W permettendo di ricaricare dispositivi host come il MacBook Pro da 13″ ma non quelli con il display più grande; non integra microfono, fotocamera e arriva con un cavo USB‑C.
macOS Sierra e successivi riconoscono di serie i due monitor permettendo di gestire luminosità e volume senza bisogno di toccare pulsanti fisici sullo schermo vero e proprio.
Se volete rivolgervi sempre ad monitor LG nel momento in cui scriviamo, su Amazon si trovano prodotti come LG UltraFine 27MD5KL-B, display 5K a pannello IPS, DCI-P3 99% e luminosità 500nit con Thunderbolt 3, USB-C (3), Webcam, microfon e altoparlanti, regolabile in altezza, a 1321,99 euro. Il monitor è compatibile solo con macOS.