Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il monitor LG UltraFine 5K non più in vendita sullo store online USA di Apple

Il monitor LG UltraFine 5K non più in vendita sullo store online USA di Apple

Pubblicità

Sull’Apple Store online statunitense, Apple non vende più il monitor LG UltraFine 5K: il prodotto è indicato come “Sold Out” e non è indicata nessuna località dove ritirarlo direttamente.

Macrumors riferisce che il monitor in questione negli Stati Uniti era indicato come disponibile fino a pochi giorni addietro. L’articolo non è stato ad ogni modo eliminato dal catalogo e non è chiaro se Apple è in attesa di nuove scorte o semplicemente non lo proporrà più in vendita.

Lo scorso mese Apple ha del tutto rimosso dallo store online il monitor LG UltraFine 4K e per qualche giorno anche questo era indicato come “Sold out”. La Mela potrebbe dunque seguire lo stesso schema e tra qualche giorno anche l’Ultrafine 5K sparire del tutto dallo store online.

I display Ultrafine 4K e 5K sono stati progettati da LG, presentati nel 2016 in concomitanza del lancio dei MacBook Pro da 13″ e 15″ con Thunderbolt 3. Questi monitor sono riconosciuti automaticamente da macoS Sierra e seguenti, sistemi dai quali è possibile controllare luminosità e altre caratteristiche.

LG UltraFine da 27″ 5K in abbinamento al MacBook Pro nello stand LG al CES2017

Il monitor LG UltraFine 5K (su Amazon a 1310,00 euro nel momento in cui scriviamo) vanta una diagonale di 27″. Offre risoluzione di 5120 x 2880 a 218 pixel per pollice (ppi) e consente di riprodurre il 99% dello spazio colore P3. Il pannello IPS offre ampia gamma cromatica P3 e luminosità di 500 cd/m²; ha oltre 14,7 milioni di pixel, cioè il 77% in più rispetto a un normale schermo UHD 4K. Integra il connettore Thunderbolt 3 (tipo USB-C) e può dunque ricevere segnali audio, video o dati permettendo allo stesso tempo di ricaricare il computer, con un singolo cavo. Sono presenti tre porte downstream USB Type-C alle quali è possibile collegare altri dispositivi. macOS Sierra riconosce di serie il monitor permettendo di gestire luminosità e volume senza bisogno di toccare pulsanti fisici sullo schermo vero e proprio. La videocamera integrata è utilizzata per FaceTime e non mancano gli altoparlanti stereo.

LG UltraFine 4K da 21,5″ offre densità di 219ppi, risoluzione 4K (4096 x 2304 pixel); copre il 99% dello spettro P3, integra un pannello IPS con luminosità di 500 cd/m²e offre connettività USB-C. Il cavo USB‑C (incluso) permette di collegare MacBook con porta USB‑C o MacBook Pro con porte Thunderbolt 3 (connettore USB‑C) e fornisce fino a 60W per ricaricarlo. Sono presenti tre porte USB‑C downstream (480 Mbps) per connettere e alimentare anche altri dispositivi e accessori compatibili. Il display ha oltre 9,4 milioni di pixel, cioè 4,5 volte in più rispetto a un normale schermo HD a 1080p Gli altoparlanti stereo sono integrati.

L’analista Ming-Chi Kuo ha previsto per quest’anno un nuovo monitor Apple da 31.6″ con risoluzione 6K e “design con retroilluminazione tipo Mini LED”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità