Chi segue Macitynet sa bene che abbaimo apprezzato particolarmente fin dal suo rilascio il bellissimo Tiny Bang Story, un gioco che si distingue per gameplay e grafica. Ora questo piccolo capolavoro è in sconto a solo 5 dollari, 3,90 euro, su StackSocial.
In Tiny Bang Story la storia è semplice: un meteorite è caduto su Tiny Planet devastando l’esistenza dei pacifici abitanti guastando i loro fantasiosi marchingegni. Tutto il gioco ruota intorno alla necessità di risolvere i diversi problemi causati dal meteorite, anche riparando i macchinari che sembrano usciti da un libro di favole. Gli abitanti di Tiny Planet infatti sono noti per le loro dimensioni microscopiche ma anche per un ingegno speciale nel realizzare mezzi di trasporto e macchinari che non avrebbero sfigurato nei progetti e nel repertorio di Leonardo da Vinci Ci troveremo così a risolvere i guasti all’interno di una casa tutta realizzata all’interno di una teiera, oppure in un piccolo buco sottoterra. La grafica è bellissima, colorata, fantasiosa, con piccoli dettagli animati.
Il gioco si dipana su cinque capitoli, 30 rompicapo accompagnati da dieci diversi temi musicali. L’intero mondo di Tiny Planet è disegnato e colorato a mano.
The Tiny Bang Story è proposto al prezzo di listino 8 euro. L’offerta di Stacksocial a meno di metà prezzo è valida ancora per alcune settimane.
Chi vuole provare il gioco trova una demo su App Store, anche se per avere diritto allo sconto si deve acquistare dal link riportato più sopra