Non si tratta di un filmato professionale, questo è sicuro, ma il video di Natale realizzato da due ragazzine in un negozio Apple Store è divertente, arriva con tempismo perfetto per le festività e allo stesso tempo dimostra fino a che punto i prodotti e il marchio Apple siano entrati a far parte non solo dell’immaginario ma anche della vita quotidiana di un numero impressionante di persone.
Il video di Natale delle due teenager, che riportiamo in calce in questo articolo, non è frutto di improvvisazione. Le due amiche cantano in stile karaoke il brano All I Want For Christmas Is You celebre successo di Mariah Carey, accompagnando le parole con movenze, gesti e balletto, il tutto ripreso dalla fotocamera frontale iSight di un iMac, almeno da quanto è possibile giudicare in base all’altezza delle riprese.
Nel video di Natale segnalato da Tuaw è possibile osservare lo sguardo tra l’incuriosito e il divertito delle altre persone presenti nel negozio della Mela. Di tanto in tanto, senza interrompere canto e danze, le due amiche osservano i movimenti alle loro spalle, temendo probabilmente l’arrivo di un addetto del negozio che potrebbe porre fine alle riprese, ma questo non accade. L’idea e la realizzazione dimostrano la popolarità dei prodotti Apple, la loro facilità d’uso, ma soprattutto dimostrano che gli Apple Store sono molto più di semplici negozi. I punti vendita retail di Cupertino sono stati progettati per essere delle perfette macchine di vendita ma allo stesso tempo risultano tanto accoglienti da fungere da veri e propri punti di incontro per le persone di ogni età, soprattutto dei più giovani.