Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il mercato smartphone in India è ora più grande di quello degli Stati Uniti

Il mercato smartphone in India è ora più grande di quello degli Stati Uniti

Pubblicità

La Cina ha eclissato gli Stati Uniti come il più grande mercato di smartphone ormai anni fa, ma ora gli americani non possono nemmeno rivendicare il secondo posto. Counterpoint Research stima, infatti, che l’India abbia superato gli Stati Uniti, e che sia diventata ormai il secondo mercato più grande, con 158 milioni di smartphone e telefoni spediti nel paese nel corso del 2019. Ciò è in gran parte dovuto all’ondata di produttori cinesi che offrono dispositivi a prezzi aggressivi.

Secondo gli analisti, un enorme 72 percento dei terminali spediti in India provengono da marchi come Xiaomi, Vivo, Realme e Oppo. Questo non vuol dire che i marchi non cinesi abbiano avuto risultati scadenti, ma si tratta di numeri certamente minori. Apple è cresciuta rapidamente alla fine del 2019, grazie alla riduzione dei prezzi di iPhone XR e al debutto di iPhone 11. Samsung, invece, ha visto risultati piatti nello stesso periodo dell’anno, tanto da perdere il cinque percento nel 2019.

Il mercato smartphone in India è ora più grande di quello degli Stati Uniti

Non è una sorpresa, spiega il rapporto, che l’India sia diventata il secondo mercato più grande al mondo in tema smartphone, tuttavia, quanto accaduto potrebbe ancora avere un impatto significativo sul modo in cui i produttori di smartphone vendono dispositivi; potrebbero infatti essere più propensi a progettare telefoni pensando al mercato indiano. Inoltre, non bisognerebbe stupirsi più di tanto del fatto che tutti i marchi e i brand più in voga al momento decidano di spostare la propria attenzione all’India.

Apple, ad esempio, lo fa da molto tempo, corteggiando il paese nel tentativo di avviare una produzione completa all’interno dei confini, e di aprire propri store nel paese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità