Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Il mercato della telefonia nel 2011, Apple è una protagonista assoluta

Il mercato della telefonia nel 2011, Apple è una protagonista assoluta

Pubblicità

Tomi Ahonen, ex consulente Nokia e da anni stimato osservatore ed esperto del settore mobile, ha pubblicato un interessante riassunto del mercato dei dispositivi cellulari del 2011, analizzando il fatturato delle aziende prettamente “mobili”, stilando un classifica delle suddette, considerando solamente le voci di bilancio legate al mercato della telefonia.

Emerge quindi un’interessante documento con le prime 25 industrie in termini di volume di affari mondiali, dati che gettano uno sguardo globale sui rapporti di forza che animano il settore. Le prime sette posizioni sono tutte occupate dagli operatori: si parte dai 77 miliardi di dollari di China Mobile, fino ad arrivare ai 48 miliardi di Orange, passando per Verizon, Vodafone, AT&T, Telefonica e T-Mobile.

Il primo produttore è ancora Nokia con 45 miliardi – era però a 66 miliardi nel 2010. Poi è il turno di Apple, con 42 miliardi di dollari: enorme la crescita della Mela, che registrava “solo” 13 miliardi nel 2010. Subito dietro Samsung, con 40 miliardi. Ricordiamo che i dati di Ahonen tengono contro solo i cellulari; sono quindi esclusi ad esempio i tablet (niente iPad o Galaxy Tab) e altri dispositivi mobili (come gli iPod). Dodicesima Telecom Italia, mentre Google (dati cumulati con Motorola) è al ventunesimo posto, con 17 miliardi.

I dati evidenziano non solo l’ormai nota emorragia di fatturato di Nokia e l’inarrestabile crescita di Apple, appaiata a Samsung, ma anche la grande rilevanza che i carrier giocano ancora nel mercato della telefonia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità