Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il marchio Apple è quello che vale di più, Ferrari quello più forte

Il marchio Apple è quello che vale di più, Ferrari quello più forte

Pubblicità

Per il secondo anno consecutivo la classifica Brand Finance decreta Apple come il marchio più di valore al mondo, mentre il brand più forte è stato assegnato a Ferrari. La società ha analizzato i marchi delle 500 più importanti società del globo: Cupertino risulta prima in classifica con un valore stimato di 87 miliardi di dollari, una crescita del 24% rispetto al totale dello scorso anno. L’assegnazione ad Apple quest’anno risulta particolarmente significativa alla luce dell’intensificarsi della concorrenza con Samsung: il colosso coreano infatti ha registrato un incremento superiore a quello di Cupertino, pari al 54%, diventando così il secondo marchio più di valore al mondo con una stima di 58,8 miliardi di dollari, comunque ancora distante dalla Mela.

Gli esperti di Brand Finance evidenziano i cambiamenti repentini e consistenti rilevati nel valore delle quotazioni Apple e quindi anche nel valore complessivo di mercato lungo tutto il 2012, partito da 350 miliardi di dollari, fino a toccare la vetta dei 600 miliardi di dollari per poi scendere a 400 miliardi di dollari. In sostanza Apple cresce ma non senza preoccupazioni e questo si rispecchia anche nel valore del marchio che è passato dalla valutazione massima AAA+ a quella leggermente inferiore AAA per il 2013.

Interessante invece il marchio Ferrari che è stato giudicato come il marchio più forte al mondo: pur non potendo competere per dimensioni e fatturato con i colossi multinazionali dell’elettronica, il costruttore di superar sportive italiano è quello che registra percentuali di fedeltà e simpatia non solo più elevate rispetto ad altri costruttori di auto come BMW, Mercedes e Volkswagen ma anche rispetto a qualunque delle altre 500 società esaminante nella classifica.

Dopo Apple e Samsung, prima e seconda nei marchi più di valore al mondo al terzo posto troviamo Google con un valore stimato di 52,1 miliardi di dollari, Microsoft con 45,5 miliardi e Walmart con 42,3 miliardi. Nella graduatoria dei marchi più forti invece dominata da Ferrari troviamo al secondo posto Google, poi al terzo posto Coca-Cola e due sorprese al quarto e quinto posto: la società di consulenza PriceWaterhouseCoopers infine Hermes.
Brand Finance 2013 Apple Samsung Ferrari

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità