L’alimentatore Duo MagSafe è utile per ricaricare comodamente i modelli compatibili di iPhone e Apple Watch, la custodia di ricarica wireless per AirPods e altri dispositivi certificati Qi: basta appoggiarli sull’alimentatore. Si ripiega comodamente, ed è possiible portarlo facilmente in borsa.
C’è un utilizzo al quale neanche Apple ha probabilmente pensato: come “canna da pesca magnetica” per recuperare un iPhone caduto tra le doghe del pavimento di un bar.
È quanto capitato allo youtuber David Cogen che ha visto cadere il suo iPhone 14 sotto le assi del pavimento di un locale. Dopo vari tentativi, l’unico modo che ha funzionato è pescare il telefono con il suo caricatore come si può vedere in questo video.
My brand new @apple iPhone 14 Plus fell through the floorboards of a bar 🤦♂️
Huge thanks to @dunnadidit for filming the endeavor and @ryan_kao for trying so hard to help me 🙏 pic.twitter.com/5QlkOov3gD— David Cogen (@theunlockr) November 3, 2022
Non è la prima volta che il MagSafe è sfruttato per questo tipo di situazioni. L’anno scorso, uno sviluppatore tedesco era riuscito a recuperreo il suo iPhone 12 Pro caduto in un canale di Berlino utilizzando una tecnica simile. Complice anche il sistema di impermeabilizzazione, il telefono è risultato ancora essere sì un po’ sporco, ma ancora perfettamente funzionante e con un buon quantitativo di energia ancora accumulata nella batteria, nonostante la permanenza in immersione fosse durata diverse ore.
Le persone distratte devono ad ogni modo fare stare attenzione: il MagSafe è disponibile solo a partire dagli iPhone 12 in poi.