Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il Magic Mouse diventa ricaricabile senza fili grazie ad un utente

Il Magic Mouse diventa ricaricabile senza fili grazie ad un utente

Pubblicità

Il Magic Mouse 2 di Apple (qui la nostra recensione) è ricaricabile grazie ad una batteria integrata che è possibile ricaricare tramite un cavo da Lightning a USB.  La porta Lightning sulla parte inferiore del guscio ha fatto storcere il naso a più di una persona (è impossibile ricaricare e contemporaneamente usare il mouse) ma un ingegnere ha condiviso sui social un filmato che dimostra la possibilità di creare un Magic Mouse ricaricabile in modalità wireless.

Armato di pazienza e forza di volontà, DuanRui in un video di 90 secondi su Twitter mostra il risultato del suo lavoro: il Magic Mouse 2, dopo una serie di modifiche, diventa “magicamente” un mouse ricaricabile senza fili. La persona che ha fatto la modifica al mouse ha anche predisposto una base di ricarica ad hoc sulla scrivania.

Il lavoro di DuanRui è complesso e non alla portata di tutti: bisogna inserire dei componenti all’interno e modificare la parte inferiore del guscio (formata da un unico pezzo) ma la caparbietà dell’utente è impressionante e il risultato convincente: chissà che Apple non ci faccia un pensierino per una prossima versione del suo dispositivo di puntamento.

Tra i vantaggi del Magic Mouse ci sono la connessione Bluetooth, la leggerezza, la stabilità della base di appoggio, la possibilità di sfruttare gesti sulla superficie Multi‑Touch e per sfogliare le pagine web o scorrere documenti. Il requisito minimo per usare il Magic Mouse 2 è un Mac con Bluetooth e OS X 10.11 o successivi.

Incluso in tutti i nuovi iMac, MagicMouse 2 è acquistabile anche separatamente partendo dall’AppleStore al prezzo ufficiale di 89,00 Euro, anche nel nuovo colore grigio scuro. Nel monento in cui scriviamo su Amazon la versione in bianco costa 85 euro.

A questo indirizzo trovate un nostro articolo con le indicazioni di alcuni dei migliori mouse del Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità