L’annuale evento MacWorld / iWorld è stato confermato per il 2014. Nonostante Apple da tempo (dal 2010) non partecipi più a questo tipo di eventi, si tratta di appuntamenti sempre interessanti per chi vuole scoprire novità e curiosità dedicate ai prodotti della casa di Cupertino.
Tradizionalmente l’evento in questione si è sempre svolto agli inizi di febbraio (e, ancora prima agli inizi di gennaio); MacWorld USA fa sapere che quello del prossimo anno si svolgerà invece dal 27 al 29 marzo 2014, spostandosi dal Moscone West al Moscone North di San Francisco.
Per il prossimo anno sono previsti un elevato numero di espositori, pari o superiori a quelli dell’edizione del 2009 che si è rivelata un discreto successo. Lo spostamento delle date consente lo svolgimento della manifestazione in date abbastanza lontane dal CES di Las Vegas (inizio gennaio), permettendo di valutare a chi è stato a quest’ultimo evento la partecipazione anche al MacWorld / iWorld. IDG World Expo ha parlato di successo anche per l’edizione del 2013, ma non ha rilasciato dati specifici.
[A cura di Mauro Notarianni]