Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il Mac Pro 2022 sfrutterà l’Intel Ice Lake Xeon W-3300?

Il Mac Pro 2022 sfrutterà l’Intel Ice Lake Xeon W-3300?

Pubblicità

Il nuovo Mac Pro che dovremmo vedere il prossimo anno sfrutterà come CPU l’Intel Ice Lake Xeon W-3300. A riferirlo è WCCFtech, un sito che si è rivelato in passato affidabile su indiscrezioni riguardanti gli Xeon.

Le CPU Intel serie W-3300 Ice Lake dovrebbero essere lanciate a breve ma indicazioni sul supporto di questi processori sono a quanto pare già presenti nella beta di Xcode 13. Intel promette per gli Xeon di terza generazione “ottimizzazione delle prestazioni”, un’architettura flessibile con accelerazione AI integrata, oltre a “funzionalità avanzate di sicurezza”.

Basandosi sulla tecnologia Intel a 10 nanometri (nm), i processori Intel Xeon Scalable di terza generazione offrono fino a 40 core per processore e un guadagno medio di prestazioni fino a 2,65 volte superiore rispetto a un sistema di 5 anni fa. La piattaforma supporta fino a 6 terabyte di memoria di sistema per socket, fino a 8 canali di memoria DDR4-3200 per socket e fino a 64 corsie PCIe Gen4 per socket.

GLi Ice Lake adatti ai Mac Pro supportano fino a 38 core e 76 thread, con lo Xeon W-3775 collocato al vertice della categoria con 57MB di memoria cache e velocità di clock fino a 4GHz.

Mac Pro 2019, metti una grattugia formaggio da 6.000 dollari sulla tua scrivania

Annunciando a giugno dello scorso anno la transizione dei Mac al suo processore proprietario, Apple aveva riferito di prevedere di commercializzare il primo Mac con Apple Silicon “entro la fine dell’anno” e che avrebbe completato la transizione a sue CPIU proprietarie in circa due anni. Cupertino aveva nello stesso periodo spiegato che avrebbe continuato per alcuni anni a supportare e a rilasciare nuove versioni di macOS per i Mac con processore Intel e anche di stare progettando “alcuni nuovi Mac basati su Intel”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità