Apple con iPhone 2018 potrebbe fare il record di vendite, superando i livelli toccati con il lancio di iPhone 6. Lo suppone Digitimes, un giornale on line taiwanese che per alcuni aspetti appare sempre ben informato, grazie al rapporto con alcuni dei principali fornitori di Apple.
Secondo il Digitimes, Apple potrebbe mettere nei canali tra i 75 e i 75 milioni di iPhone nel trimestre che va da settembre a dicembre. E stiamo parlando solo dei tre nuovi modelli previsti: i due iPhone Xs (che non sappiamo se si chiameranno così) e il modello con schermo LCD. Resterebbe poi da vedere quanti potrebbero essere gli iPhone di precedente generazione ancora acquistati dai clienti e che cosa delle vecchie generazioni Apple continuerà a mantenere a listino.
Il vincitore a mani basse, come previsto da molti analisti, potrebbe essere il modello da 6.1 pollici con schermo LCD. Favorito dalle dimensioni in rapporto al costo, questo modello secondo Digitimes potrebbe essere il vetro trionfatore nelle preferenze dei clienti.
Le voci che arrivano dalla Cina dove si assembleranno tutti nuovi modelli (in parte grazie a Foxconn e in parte grazie a Pegatron) convergono tutte in questa direzione. In base a quanto riferito nei giorni scorsi, il solo modello da 6.1 pollici potrebbe vendere quanto gli altri due OLED insieme. Del resto Secondo il sito taiwanese, Foxconn impegnata nell’assemblaggio dei nuovi dispositivi, ha toccato in luglio il record di fatturato degli ultimi anni.
A beneficiare di questo trend, spiega il Digitimes, sarà però soprattutto TSMC che ha tutti gli ordini di processori da 7 manometri che potrebbe avere il nome di A12 e presentare velocità molto più elevate dell’attuale A11