Una grande avventura che parla di famiglia, amore, perdita e vendetta e che lo fa attraverso l’interpretazione straordinaria di Jeff Bridges. Dalla mente dei fratelli Joel ed Ethan Coen è arrivato nel 2010 Il Grinta, il film in offerta speciale su iTunes per un tempo limitato.
Si tratta della storia di Mattie Ross, adolescente con lunghe trecce nere (Hailee Steinfeld), che dopo la morte del padre, ucciso dal pistolero Tom Chaney (Josh Brolin) per soli due pezzi d’oro, decide di vendicare l’ingiusta morte del suo papà. Non si metterà sulle tracce del pistolero da sola, ma lo farà assoldando coraggiosamente il più duro dei Marshall del West, Reuben J. Rooster Cogburn (Jeff Bridges), un uomo ruvido e dal carattere molto difficile, con un occhio solo e il grilletto facile, che ama bere e che accetta con fatica che la ragazzina lo accompagni nella caccia all’uomo. Assieme a questa strana coppia ci sarà anche LaBoeuf (Matt Damon), un Texas ranger che non vede l’ora di catturare il malvivente.
Lo spettatore viene coinvolto nell’avventura che vede insieme sulle tracce del cattivo i tre avventurieri, il duro del West, il Texas ranger e la ragazzina. “Nonostante le loro differenze – si legge nella descrizione su iTunes Store -, la loro ostinata determinazione li trascinerà in una avventura pericolosa che finirà in un solo modo: con la vendetta”. Una pellicola che racconta, in modo inaspettato, il distacco, la perdita, la morte e la separazione.
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Charles Portis che aveva già ispirato il western con John Wayne Il grinta, una vera e propria sfida per i due registi che si sono misurati da una parte con un grande classico e il romanzo e dall’altra con un presente che non si accontenta di un semplice spaghetti-western ma vuole qualcosa in più.
Il Grinta si può acquistare in offerta speciale su iTunes a 3,99 euro.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=KNZN0HY_ELs