Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Il GPS di Apple Watch 4 è più preciso nel monitorare l’itinerario dell’allenamento

Il GPS di Apple Watch 4 è più preciso nel monitorare l’itinerario dell’allenamento

Pubblicità

L’Apple Watch 4 è stato lodato da chiunque abbia avuto modo di testarlo (qui la nostra recensione) per le efficaci e innovative funzionalità che consentono di comunicare, restare in forma e gestire la salute. Accelerometro e giroscopio più evoluti rilevano le cadute, è possibile tenere sotto controllo il battito cardiaco e – per il momento solo negli USA – sfruttare un cardiofrequenzimetro in grado di effettuare un elettrocardiogramma (ECG).

Tra le novità integrate da Apple, migliore supporto integrato al segnale satellitare americano GPS, al russo GLONASS, all’europeo Galileo e al giapponese QZSS, in grado di assicurare migliore accuratezza nel tracciamento e funzionalità nel SoC S4 integrato in grado di correggere il calcolo della posizione e ottenere così una precisione nettamente superiore.

Il GPS di Apple Watch 4 è più preciso nel monitorare l’itinerario dell’allenamento

Apple Watch Series 2 e Apple Watch Series 3 integrano funzionalità che consentono di monitorare l’itinerario di sessioni di corsa, trekking, camminata outdoor, ecc. È possibile attivare il monitoraggio da iPhone (Impostazioni > Privacy > Localizzazione, “Sessione Apple Watch” e l’opzione “Mentre usi l’app”), visualizzare l’itinerario.

GPS Apple Watch

I colori dell’itinerario indicano la velocità: il verde per la velocità più elevata e il rosso per quella più bassa. Il sito CultOfMac ha eseguito delle prove evidenziando come l’Apple Watch 4 sia in grado di offrire risultati più precisi della serie 2 e 3 mostrando layout del percorso molto più vicino alla realtà. Un problema riscontrato riguarda il calcolo della distanza. Per ogni test sono stati effettuati 2.5 giri su una pista di atletica con un anello lungo 400 metri, indossando più volti i vari Apple Watch su un braccio e il Tom Rom Runner 2 (orologio GPS per la corsa) sull’altro. La Serie 3 ha misurato la distanza sufficientemente bene con una differenza media di 17 metri; la Serie 4 evidenzia una differenza di 37 metri. Peggio si è comportato il braccialetto TomTom con 67 metri di differenza. Più che una migliore precisione nel disegnare il percorso, gli atleti gradirebbero una precisione ancora più elevata anche su percorsi con curve molto strette o inversioni a U.

Per tutte le notizie su Apple Watch vi rimandiamo a questa sezione di Macitynet che raccoglie tutte le ultime novità, trucchi e consigli. Per un articolo che riassume tutto sul nuovo Apple Watch 4 vi rimandiamo a questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità