Quest’anno cade il 40° anniversario dell’originale film di Rocky: oltre a sentire il peso degli anni, per chi ovviamente ricorda la prima pellicola, c’è anche una gradita sorpresa, riguardante il gioco ufficiale in uscita su app Store. Per celebrare il traguardo, infatti, MGM Interactive e lo sviluppatore Tapinator, come riportato da TouchArcade, rilasceranno l’app, che prenderà semplicemente il nome di Rocky.
Il titolo, che non sarà esattamente un gioco di pugilato tradizionale, somiglia molto a un gestionale, e includerà molti dei personaggi noti della pellicola, come Apollo Creed, Clubber Lang e Ivan Drago. Nel gioco si gestirà una palestra di boxe, dovendo ingrandirla, così da sbloccare i 37 diversi pugili, ciascuno dei quali potrà essere aggiornato su 4 livelli. Ci saranno carte rare da sbloccare, come ad esempio le star del cinema: sì, Silvester Stallone sarà uno dei protagonisti, ovviamente.
https://youtu.be/5NGd-TccJq8
Oltre a gestire la palestra, di tanto in tanto, si potrà anche salire sul ring, ma gli sviluppatori descrivono il gameplay di combattimento come un “Time-Tap Fighting”. Il video che segue lascia già intravedere le meccaniche di gioco: l’utente dovrà eseguire tap veloci e mirati, con il giusto tempismo, per respingere gli attacchi dell’avversario e, al tempo stesso, metterlo al tappeto. Ci saranno anche 5 mini giochi cui prendere parte, e ogni pugile avrà abilità particolari e uniche da schierare in campo.
Tutti i combattimenti, peraltro, si svolgeranno contro giocatori online, mentre per allenamenti offline si potrà contare sull’aiuto del buon caro vecchio Mick, lo storico allenatore di Rocky che permetterà di incrementare le statistiche del proprio combattente. Rocky sarà un prodotto freemium, rilasciato su licenza ufficiale; come tale, non mancheranno gli acquisti IAP, per incrementare rapidamente le proprie statistiche e, probabilmente, risultare più competitivi nelle classifiche online. Sarà rilasciato in App Store per iOS il prossimo 8 dicembre.