HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, aggiorna Snake, lo storico gioco che ha appassionato un po’ tutti, con un gameplay in Realtà Aumentata. I filtri Snake Mask e Snake Real World offrono l’iconico passatempo a una nuova e più ampia generazione di fan, sfruttando la tecnologia della fotocamera di Facebook che consente di vestire i panni del serpente divora-mele.
Snake allo zoo? Snake in spiaggia? Snake… in aereo? Niente è impossibile ora che Snake è nella fotocamera di Facebook. Inoltre, l’integrazione con Facebook Live consente la trasmissione della diretta del gameplay sul feed del famoso social per condividere la ‘caccia alle mele’ con gli amici.
Il filtro Snake Mask sfrutta la fotocamera frontale degli smartphone Nokia per trasformare gli utenti nel famoso serpente che reagirà a ogni espressione facciale, mentre Snake Real World attiva la fotocamera posteriore, rendendo ogni ambiente che circonda l’utente un’area di gioco in realtà aumentata.
La presentazione di Snake in realtà aumentata in Italia è avvenuta al Temporary store di HMD Global per i telefoni Nokia presso Scalo Milano, evento a cui Maciynet ha partecipato.
Per festeggiare il rilascio della versione aggiornata del classico di Nokia, il comico e YouTuber Matt Keck, l’artefice dell’involontario successo virale del diverte video “I’m a Snake” che ha raggiunto 23 milioni di visualizzazioni su YouTube, ha provato Snake sulla fotocamera di Facebook. Matt ha ricreato il suo successo virale, usando questa volta il filtro Snake Mask per mostrare le nuove sensazionali feature del gioco.
«Il gioco che tutti conoscono è tornato nei cuori della gente al MWC 2017, quando abbiamo annunciato Snake per Facebook Messenger» dichiara Pekka Rantala, Chief Marketing Officer ed Executive Vice President di HMD Global.
«Era stato pensato per una nuova generazione social. I fan potevano infatti invitare gli amici a giocare e condividere i punteggi rendendolo ancora più divertente della prima versione. È stata la prima volta nella storia di Snake che il gioco è stato reso disponibile tramite un canale universale – invece di essere preinstallato sul dispositivo – appassionando 121 milioni di giocatori in tutto il mondo. Ora lanciamo un’esperienza ancora più coinvolgente: grazie ai filtri disponibili sulla fotocamera di Facebook consentiamo ai fan di trasformarsi nel serpente stesso!».
La grande novità è data dal fatto che ora chiunque può giocare a Snake, non soltanto i possessori di smartphone Nokia. È sufficiente la Fotocamera di Facebook: il gioco è disponibile anche su iPhone oltre che sui dispositivi Android di altri costruttori. HMD Global sfida gli utenti a condividere i posti più bizzarri in cui giocare utilizzando l’hashtag #imasnake2.