Un omaggio ad Euro 2016 quello che Apple propone nella sua pagina web ufficiale; il video, che proponiamo anche in calce, intitolato “Il gioco più bello del mondo”, propone una serie di scatti e filmati ripresi dalla camera di svariati iPhone. Nella sua semplicità, ancora una volta, è un grado di raggiungere i fan del pallone; anzi, per restare in tema, è proprio in grado di fare gol.
Come da classica filosofia Apple, sempre fedele al “Think Different”, il filmato fa un passo indietro rispetto al fervore della competizione sportiva, ricordando a tutti quanto questo sport possa essere meraviglioso, a prescindere dalla nazione per cui tifiamo e dall’abilità con cui lo si pratica. Sono appena 30, particolarmente incisivi, i secondo che la società di Cupertino ha dedicato a questo sport, utilizzando solo fotografie e video trovati in rete e non commissionati, catturati dai tifosi con il proprio iPhone. Di fatto, rappresenta l’ennesimo spot appartenente all’ormai nota serie “realizzato con iPhone”.
Le immagini e i video scattati dimostrano la passione per questo gioco, che si può trovare perfino nel cortile sul retro di una casa così come in uno grande stadio. Il messaggio che Apple vuol far passare, senza troppi mezzi termini, è quello di un calcio pulito e semplice, di un gioco che unisce le persone e le nazioni in tutto il mondo e rompe le barriere linguistiche per parlare direttamente di una passione comune. Insomma, un contributo con un messaggio particolarmente incisivo, in pieno stile Apple, che del resto, già nei giorni scorsi, aveva celebrato la figura di un grande sportivo, Muhammad Ali.
https://www.youtube.com/watch?v=wsESe2W-rZ4