Secondo alcune indiscrezioni il prossimo Samsung Galaxy S8 potrebbe essere messo in commercio il giorno stesso della sua presentazione, che potrebbe avvenire il prossimo 18 Aprile. Le notizie vengono da alcune fonti della testata The Investor, secondo cui Samsung avrebbe programmato la presentazione del Samsung Galaxy S8 per la terza settimana di Aprile (di qui la previsione sul 18 del mese) con disponibilità immediata del dispositivo subito dopo la presentazione ufficiale.
Si tratterebbe di un novità rispetto al passato. Normalmente i dispositivi di Samsung vengono commercializzati alcune settimane dopo la loro presentazione. Anche per Galaxy S8 Samsung aveva previsto, a quanto pare, un annuncio a marzo con una introduzione, appunto, ad aprile. Le ragioni di questa scelta che cambia i piani non sono chiare ma è possibile che abbia a che fare con la necessità di creare in qualche modo un supporto alle importanti ambizioni dei coreani. Il target di vendite del Samsung Galaxy S8 è molto più elevato dei precedenti: 60 milioni di unità..
Ricordiamo che in passato il modello S5 ha venduto 45 milioni di unità, il modello S6 45 milioni, 48 milioni per l’S7, mentre i modelli che hanno raggiunto le maggiori vendite sono stati il modello S4 del 2013 con 70 milioni di unità vendute (record assoluto) mentre il precedente S3 ha toccato i 65 milioni.