Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il fornitore di Apple BOE costruirà micro OLED quest’anno

Il fornitore di Apple BOE costruirà micro OLED quest’anno

Pubblicità

Solo pochi giorni fa sono circolati indizi dei lavori in corso tra Apple e TSMC per sperimentare e produrre schermi micro OLED: ora si apprende che già entro quest’anno anche il fornitore di Apple BOE inizierà a produrre schermi micro OLED. Grazie a questa tecnologia non si impiega più uno strato di vetro come visto finora in monitor e televisori, ma lo strato di visualizzazione è direttamente implementato su di un wafer.

In questo modo si ottengono schermi di piccolissime dimensioni, super sottili, velocissimi con tempi di risposta nell’ordine dei microsecondi e con risoluzioni molto elevate. Tutte qualità e caratteristiche che li rendono ideali per l’impiego in visori di realtà virtuale (VR) e anche in futuri occhiali per la realtà aumentata (AR), due dispositivi sui quali Cupertino sta lavorando da tempo, con il primo visore misto professionale per VR e AR atteso tra la fine di quest’anno o più probabilmente nel 2022.

boe micro oled

Occorre rilevare che BOE, il più grande costruttore di display cinese, è riuscito a superare gli elevati standard di qualità richiesti da Apple per le forniture di display OLED per iPhone solo recentemente, ottenendo ordinativi per quantità limitate di schermi. L’avvio di una linea di produzione BOE sui micro OLED, come riporta Patently Apple, arriva dalla Corea del Sud dove ha sede Sunic Systems, società che realizzata i macchinari indispensabili per la produzione.

Nei piani e nelle intenzioni di BOE l’impiego dei primi schermi micro OLED punta proprio a visori di realtà aumentata e virtuale, ma per il momento non sembra che il colosso cinese fornirà a Cupertino questi display, non almeno inizialmente. In ogni caso l’ingresso in questa tecnologia su cui sta lavorando anche Apple, potrebbe rappresentare per BOE una ulteriore possibilità di collaborazione con la multinazionale di Cupertino in futuro. Il costruttore sudcoreano Sunic Systems prevede che la domanda per i suoi macchinari per produrre micro OLED aumenterà in vista dell’introduzione di nuovi visori VR e AR da parte di grandi marchi tecnologici.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Applerealtà aumentata e realtà virtuale sono disponibili ai rispettivi collegamenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità