Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Flash Player in OS X 10.9 Mavericks è protetto con Sandbox

Flash Player in OS X 10.9 Mavericks è protetto con Sandbox

Pubblicità

Nel nuovo OS X 10.9 Mavericks Flash Player viene eseguito nella modalità sicura Sandbox. La conferma arriva direttamente dal blog dell’Adobe Secure Software Engineering Team (ASSET): da qui gli sviluppatori fanno sapere che con OS X 10.9 Mavericks Flash player viene eseguito in una zona protetta della memoria.

Il sandboxing, lo ricordiamo, è una tecnologia che costringe le applicazioni a essere avviate all’esterno di alcuni punti “strategici” del sistema operativo, limitando le operazioni che possono eseguire, garantendo così una maggiore sicurezza per il sistema e anche per l’utente finale.

Peleus Uhley, security specialist della piattaforma Adobe, spiega che in Mavericks e con Safari, le chiamate al plug-in passano dal sandboxing di OS X, limitando le operazioni che questo può eseguire e aumentando il livello di sicurezza. Dalle Preferenze di Safari, selezionando la sezione “Sicurezza” e da qui “Gestisci impostazioni siti web” è anche possibile consentire l’eseuzione in modalità “non sicura”. Si tratta di una impostazione che potrebbe essere utile con qualche sito web, ma è consigliabile lasciare le impostazioni così come sono di default.

 Flash Player Sandbox

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità