Il film Jobs in Italia arriva il 3 ottobre. A riferirlo a Macitynet sono alcune fonti a conoscenza degli accordi intercorsi tra Inferno Distribution, che cura i diritti internazionali del film, e Filmauro che ha acquisito i diritti per il territorio nazionale.
Come noto e riferito da Macitynet, la distribuzione di Jobs in Italia era partita con una forte accelerazione quando Filmauro, uno dei principali operatori nel campo della distribuzione sul mercato italiano, aveva acquisito il diritto alla proiezione e all’home video. L’annuncio dell’inclusione di Jobs in un pacchetto che includeva anche altri titoli era stato dato con enfasi nel contesto del festival di Cannes del 2012. Successivamente il percorso del film con Ashton Kutcher si è fatto accidentato soprattutto per il ritardo che ha avuto negli USA dove ad un certo punto si è anche parlato di una cancellazione dell’uscita nelle sale a favore del canale domestico e dei circuiti delle televisioni premium. Open Road Films, che controlla i diritti per gli USA, ha poi di nuovo cambiato idea e annunciato il lancio nelle sale il 16 agosto preceduto da un traino promozionale che sta raggiungendo in questi giorni il suo culmine. Da parte sua Filmauro è rimasta però alla finestra anche per non meglio precisati “problemi da risolvere con il detentore dei diritti”, come specificato a Macitynet dall’ufficio stampa della casa di distribuzione. In quel contesto eravamo stati rinviati a metà luglio per qualche informazione più precisa.
Al momento non c’è ancora una conferma ufficiale dell’inizio della distribuzione in Italia per il 3 ottobre, ma la data concorda con quanto riferito da Internet Movie Database che nelle scorse ore ha aggiunto l’Italia alla lista di nuovi paesi dove il film andrà in proiezione.