Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il fatturato di YouTube è quasi raddoppiato, una manna per Alphabet

Il fatturato di YouTube è quasi raddoppiato, una manna per Alphabet

Pubblicità

Dopo Apple, Amazon e Microsoft, arrivano anche i risultati relativi all’ultimo trimestre fiscale di Alphabet, la holding che controlla anche Google: i numeri rilevano che il fatturato di YouTube è quasi raddoppiato e, da solo, rappresenta un terzo dei ricavi totali di Alphabet.

I ricavi sono stati leggermente inferiori alle attese degli analisti di Wall Street: 46,075 miliardi di dollari contro i previsti 46,9 miliardi di dollari. L’utile operativo si è attestato a 9,3 miliardi di dollari, di nuovo inferiori rispetto a quanto previsto mediamente dagli analisti (9,9 miliardi) ma con un aumento del 20% rispetto all’anno precedente.

La pubblicità rappresenta la maggior parte dei ricavi del gruppo che recentemente ha assunto al timone, Sundar Pichai, il CEO di Google:  37,93 miliardi in totale, rispetto ai 33,91 miliardi nel terzo trimestre 2019 e 32,63 miliardi del quarto trimestre 2018.

fatturato youtube -  trimestrale di Alphabet

Per la prima volta è stato evidenziato il fatturato di YouTube, cresciuto dagli 8,1 miliardi di dollari del 2017 a 11,5 miliardi nel 2018 fino ad arrivare ai 15,15 miliardi di dollari nel 2019, un terzo circa dei ricavi totali di Alphabet. Il servizio di streaming video è una manna per Google: consente di ricavare 28.822 dollari al minuto (e sono esclusi gli abbonamenti).

Positive anche le entrate dai servizi cloud, con vendite per 8,92 miliardi nel 2019, di cui 2,61 miliardi di dollari solo nell’ultimo trimestre. Nell’anno precedente il cloud aveva registrato entrate pari a 5,94 miliardi di dollari.  La sezione “Other Bets” (le scommesse più rischiose sui business come droni, dispositivi indossabili, ecc.) sono costate 2 miliardi in più negli ultimi tre mesi del 2019 (una differenza di 700 milioni di dollari anno su anno).

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google e Alphabet sono disponibili ai rispettivi link. Invece per tutte le notizie che parlano di mercato e finanza rimandiamo alle rispettive sezioni del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità