Tra le novità di Sony per la PlayStation 4, il controller wireless DualShock 4 (64,15 euro su Amazon). Questo include il tasto “Share” per condividere i momenti di gioco sui social network, un nuovo touch pad, una barra luminosa colorata, vanta un nuovo design con levette analogiche e tasti ottimizzati che, a detta del produttore, offrono una precisione maggiore.
Un altoparlante mono integrato più ingresso per cuffia oppure cuffia con microfono permettono di godere degli effetti sonori direttamente dal controller e chattare sfruttando una cuffia con microfono. Il controller supporta vibrazioni. Il francese Macg segnala che il DualShock è compatibile con OS X, senza bisogno di driver o altri software dedicati, dopo aver accoppiato semplicemente il dispositivo via Bluetooth. È probabile che non tutte le funzionalità siano supportate ma, volendo, sviluppatori potrebbero creare software ad hoc in grado di farlo.
Nel frattempo la nuova console Playstation 4 sta avendo successo; sul sito italiano è apparso un avviso: “A causa dell’altissima domanda del prodotto, non possiamo più processare ulteriori pre-ordini. Gli ordini ricevuti verranno spediti non appena lo stock sarà disponibile”.