Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il dock Thunderbolt di CalDigit ora permette di ricaricare l’iPad

Il dock Thunderbolt di CalDigit ora permette di ricaricare l’iPad

Pubblicità

Gli sviluppatori del dock Thunderbolt di CalDigit, interessante dispositivo (in vendita su Amazon a 253 euro) che mette a disposizione porte USB, Audio In & Out, HDMI, connettività gigabit Ethernet, hanno aggiornato il software a corredo, ottimizzandolo per OS X 10.9.2 e integrando funzionalità che ora permettono  di sfruttare una delle porte USB per ricaricare iPad o iPhone. Il dispositivo, infatti, di serie offriva fino a 500 mA (milliampere) a 5 V (Volt), utile con la maggior parte di periferiche USB conformi alle specifiche dello standard, ma non adatti per la ricarica di alcuni dispositivi che richiedono requisiti di alimentazione specifici, che potrebbero eccedere la portata di alimentazione di una porta USB.

Siamo ancora lontano da quanto offerto direttamente da alcuni computer e monitor Apple (possono fornire fino a 1100 mA di corrente a 5 V tramite la porta a cui il dispositivo è collegato) ma l’amperaggio è ad ogni modo sufficiente per consentire di ricaricare un iPad. La ricarica dovrebbe avvenire più lentamente rispetto al collegamento diretto a una delle porte del computer, ma è ad ogni modo una utile possibilità.

I nuovi driver di CalDigit, scrive  il francofono Le journal du Lapin, permettono di sfruttare anche le unità Apple SuperDrive; le tastiere USB (compresa quella a filo in alluminio di Apple) erano già utilizzabili: queste, infatti, non richiedono generalmente connessioni con amperaggi elevati. Ad ogni modo, è bene ricordare che quando la tastiera è collegata a un computer che supporta una connessione a 1100 mA a 5 V, la prima porta a cui è collegato un dispositivo o una periferica che richiede un’alimentazione standard da 500 mA riceverà tale quantitativo di corrente; la rimanente porta della tastiera fornirà corrente a 100 mA a 5 V. Le due porte della tastiera in alluminio Apple non supportano corrente aggiuntiva contemporaneamente: è richiesta corrente aggiuntiva dal computer host per fornire alimentazione tramite una delle due porte, mentre la seconda porta della tastiera riceve l’alimentazione standard a 500 mA.

Il dock di Caldigit è in vendita, oltre che sullo store o line dell’azienda, anche su Amazon da un venditore tedesco specializzato in prodotti Mac. Costa 252,89 euro

Caldigites

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità