LG G6 sarà disponibile dal 20 aprile prossimo, già acquistabile su Amazon nelle differenti colorazioni al prezzo di 749 euro. Ancor prima della data di release LG prova a stuzzicare l’attenzione di tutti con un simpatico video, che proponiamo in calce in questo articolo, in cui gioca a domino e maltratta proprio G6 per mostrarne ed esaltarne le caratteristiche.
Nel filmato LG G6 viene dapprima immerso in acqua, per mostrare le sue capacità di impermeabilizzazione, cosparso di polvere, fatto rotolare all’interno di un contenitore in plastica, testato a temperature estreme e, più in generale, maltrattato in tutti i modi possibili immaginabili. Il filmato non è solo originale e divertente, ma consente di prendere visione di alcune caratteristiche tecniche, come il display Full Vision, la camera posteriore non sporgente, con un chiaro riferimento a iPhone e altre ancora.
LG G6, ricordiamo, offre uno schermo da 5,7 pollici QHD+ per una risoluzione totale di 2.880 × 1.440 pixel e densità di pixel pari a 564 ppi. Ha comunque dimensioni davvero contenute, equiparabili a un attuale smartphone da 5,2 pollici, precisamente misura 148,9×71,9×7,9 mm, e un peso complessivo di 163 grammi.
Il processore è lo SnapDragon 821, supportato da 4 GB di RAM. La parte multimediale è affidata ad una doppia camera posteriore, con un sensore da 13 MP, con apertura Wide e f. 2.4, e un altro sensore da 13 MP standard OIS 2.0 e apertura f. 1.8; la camera anteriore, invece, è da 5 MP con apertura F.2.2. Ricordiamo che LG G6 si può già acquistare su Amazon nelle diverse colorazioni nero, bianco e argento, al prezzo di 749,00 euro, cliccando direttamente a questo collegamento.