Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Il Dipartimento del Tesoro australiano lascia BlackBerry e passa all’€™iPhone

Il Dipartimento del Tesoro australiano lascia BlackBerry e passa all’€™iPhone

Pubblicità

Ennesimo switch importante a favore dell’iPhone: il Dipartimento del Tesoro australiano ha deciso di abbandonare il BlackBerry e passare all’iPhone. I dispositivi rimpiazzati ai dipendenti saranno 250 e al posto del BlackBerry si passerà all’iPhone 5; allo staff dell’organismo del governo e altre agenzie sarà inoltre fornito un non meglio precisato numero di iPad. I dettagli dell’operazione sono riportati da un articolo di ZDNet.

Stando a quanto dichiarato dallo chief information officer Peter Alexander, la decisione è maturata dopo che l’agenzia d’intelligence Defence Signals Directorate, ha certificato i dispositivi con iOS per l’uso in ambiti governativi. Gli annunci dei nuovi Z10 e Q10 con sistema operstivo BlackBerry 10 non cambiano la volontà del dipartimento. “Il BlackBerry ha capacità piuttosto limitate” ha detto Alexander e “i nuovi prodotti sono arrivati un po’ troppo tardi” facendo inoltre intendere che non è detto che i nuovi dispositivi siano in grado di eguagliare gli iPhone. Per quanto concerne Android, la DSD non ha ancora certificato nessun dispositivo con il sistema operativo mobile di Google.

Il Dipartimento del Tesoro australiano è solo uno degli ultimi organismi a essere passato all’iPhone e dispositivi iOS. Nel corso degli annunci dell’ultimo trimestre fiscale, Peter Oppenheimer, Chief Financial Office di Apple ha annunciato che migliaia di dispositivi sono utilizzati da NASA, NOAA (un’agenzia scientifica federale statunitense che si occupa dello stato degli oceani e di meteorologia), dalla Polizia dell’Immigrazione e delle frontiere, agenzie per il trasporto e la sicurezza.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità